Ascesso dente devitalizzato

L'anno scorso mi sono stati devitalizzati due denti su cui mi è stata applicata una corona da tre giorni mi è venuto un ascesso molto forte che sto curando con antibiotico, vorrei sapere se la causa dell'ascesso sia dovuta ad una devitalizzazione fatta male. Grazie
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Non possiamo darle una risposta via web alla sua domanda, perché, potrebbe si dipendere dalla terapia canalare (non necessariamente fatta male), ma anche da una problematica parodontale.
Pertanto, solo visitando con sonda parodontale e radiografia endorale è possibile risponderle.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
accanto alle considerazioni del Dr Compagni, che condivido, mi chiedevo della diagnosi fatta dal dentista che ha appena eseguito la cura e se avesse eseguito un radiografia.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ma la diagnosi di ascesso derivante dal dente o dai denti devitalizzati le è stata fatta dal suo dentista?
I denti prima di essere devitalizzati erano vitali o avevano gia avuto episodi ascessuali o erano necrotici?
Mi scusi per le domande ma sono derimenti per una corretta risposta.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Ho effettuato una radiografia paronamica e l'ho portata dal mio dentista che mi ha detto che doveva controllarla con quella precedente per verificare il perchè dell'ascesso. Grazie a Dio non ho mai sofferto di ascesso solo che il mio dentista mi ha prescritto l'antibiotico e mi ha fissato un appuntamento fra dieci giorni per effettuare una pulizia. Rimango perplesso del fatto che mi voglia fare la pulizia e non capire il perchè dell'ascesso. In merito alla richiesta del Dottor Muraca la devitalizzazione è stata effettuata a causa una di caria profonda.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la panoramica dà un'idea generale ma non permette una diagnosi abbastanza sicura per la poca risoluzione a differenza delle radiografie endoorali. probabilmente oltre alla pulizia farà un controllo anche sulla sede dell'infezione
cordiali salut

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it