Gonfiore eccessivo guancia

Salve sono Antonio e sono nuovo,inanzitutto volevo fare i complimenti per il sito e i dottori,ora torniamo a noi,da qualche giorno ho un problema con un dente incapsulato all'inizio sentivo uno leggere fastidio quando masticavo poi si è trasformato in un dolore fortissimo e acuto sono andato dal dentista dopo radiografia e un'analisi accurata mi a riscontrato un ascesso e mi ha prescritto l'antibiotico ogni 12 ore e un antiinfiammatorio ogni 8.Oggi il dolore si e tolte ed è subentrato un forte gonfiore della guancia sono tornato da lui che tralatro e un mio amico mi ha fatto un anestesia e mi ha inciso con il bisturi vicino alla capsula facendo uscire moltissima materia(dovrei tornare domani mattina).Adesso la guancia continua ad essere gonfia in una maniera fuori dal comune volevo sapere se il caso andare al pronto soccorso e dato che il mio amico e poco che pratica ha sbagliato qualcosa....
[#1]
Dr. Roberto Luongo Dentista 1
Salve!
Sicuramente il suo dentista ha eseguito il trattamento migliore. Probabilmente ad oggi 27 Aprile la situazione sara' migliorata. Attenda comunque e vedra' che l'ascesso rientrera' a breve. Se cio' non accade e' forse il caso di cambiare antibiotico. Se la situazione si dovesse ripresentare vuol dire che il dente va ridevitalizzato e in tal caso si rivolga ad un odontoiatra specialista in endodonzia.
Distinti saluti

Roberto Luongo

Dr. roberto luongo