Dolore alla gengiva

Buonasera Dott. o Prof. mio fratello ca. 10 anni fa, effettuò un estrazione dentale,inseguito ad un masticazione che gli causò la rottura di un molare spaccato a metà, grazie ad un sassolino che vi era nell'impasto del pane. Per dieci anni non ha avutoi nessuno problema. Circa un anno fa ha incominciato ad avvertire dei piccoli dolori che si alternavano ma era di un intesità leggera. In data 01/01/14 il dolore è sempre alternante ma di intensità molto più rivelante. Le gengive non sono gonfie e neanche rosso ma nello spazio dove manca il dente gli fa male, ma anche se alternante ma fa male abbastanza e molte volte il dolore si riflette anche nella parte superiore vicino l'occhio nella parte sx dove manca il dente. Non ha febbre, che cosa può essere? cosa può prendere per calmare il dolore? La ringrazio anticipatamente attendo unaVs risposta. Grazie e buion fine settimana.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
E' impossibile porre una diagnosi corretta senza una visita clinica completa ed un eventuale esame radiografico, non ha senso farle un elenco di possibili cause e non le sarebbe di nessuna utilità.

Suggerisca a suo fratello di non perdere tempo con internet e di prenotare, il prima possibile, una visita da un professionista preparato il quale potrà chiarire i suoi dubbi.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Il dolore nevralgico che accusa potrebbe dipendere da una carie, magari non facilmente visibile, piuttosto che dall' estrazione eseguita, solo con una radiografia ed una visita potrà dirimere il dubbio.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com