Gengivite

Salve a tutti ho la gengiva zona molare infiammata e gonfia con relativi problemi durante la masticazione . Ho notato di avere due piccole placche sotto il molare che fanno malissimo .. Ho già strofinato varie volte il sale , disinfettato la bocca con il collutorio e fatto sciacqui con il bicarbonato ma il dolore persiste ... Cosa mi consigliate di fare ?? Che prodotti posso utilizzare ?? Grazie in anticipo ...
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
E' possibile che sia presente un'infezione di origine parodontale (osso, gengiva, legamento), endodontica (canali radicolari) oppure mista endo-parodontale.

Lasci perdere i rimedi fai-da-te e si rechi dal suo dentista di fiducia il prima possibile il quale, con una visita clinica completa ed almeno una radiografia endorale, potrà diagnosticare il problema e porre in atto la terapia più opportuna.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Il mio dottore rientra martedì pomeriggio dalle ferie , nel frattempo che prodotti o medicinali mi consiglia ??? Grazie per l attenzione
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Nel caso di una eventuale infezione può avere un miglioramento temporaneo e parziale della sintomatologia con l'assunzione di un antibiotico (deve rivolgersi al suo medico, noi on-line non possiamo prescriverlo) e/o con un farmaco antinfiammatorio FANS da banco che il farmacista saprà indicarle.

Fondamentale, come detto, la visita dal dentista.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora ...