Rigonfiamento doloroso sotto mascellare

Età:45
Da circa 5 giorni mi si è formato come un grande nodulo( dimensione di 5,6cm) sul lato destro della gola in prossimita della mascella. Tale rigonfiamento persiste e talvolta si indurisce ulteriormante con preblemi anche alla parola e movimento della lingua..........al tatto è duro di forma ovale
mi ha visitato un medico e mi ha detto di aspettare qualche giorno dandomi del colluttorio oki
dovrei fare una ecografia
grazie per il vostro parere consiglio e aiuto
[#1]
Dr. Massimo Canonica Dentista 17
e'necessario provvedere ad una diagnosi dell'origine del rigonfiamento:linfonodi sotto mandibolari,ghiandole salivari o altro.
Sicuramente Le direi di procedere ad un esame radiografico ortopantomografico e ad un'ecografia procedendo poim con una visita odontoiatrica per escludere problematiche dentali.

Dr.Massimo Canonica

[#2]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
l'esame radiografico ortopantomografico è in assoluto la prima cosa da fare ,in seguito controllare il dente del giudizio corrispondente che può essere coinvolto anche se asintomatico

Paolo Patrucco

[#3]
Prof. Riccardo Ciancaglini Dentista, Gnatologo 1
Dubito che il coluttorio Le sia utile.
Approfondisca con esami radiologici o ecografici senza perdere troppo tempo.
Cordialmente

Prof. Riccardo Ciancaglini

[#4]
dopo
Attivo dal 2002 al 2002
Ex utente
sentiti rimgraziamenti a tutti per i consigli...che poi è stato esattamente ciò che ho fatto: il 18 sera tramite pronto soccorso sono stato ricoverato e sottoposto a terapia di antibiotico e d altro
successivamente effettuata una opt ed una ecografia
allo stato i risultati sono negativi per la eventuale presenza di calcoli anche e la zona è ancora infiammata
proseguo con terapia assegnata e tra un mese sono a visita di controllo
di nuovo grazie e auguri per le imminenti festività.