Trauma lingua

Buonasera !
A seguito di un otturazione mi sono ritrovato con una ferita sul lato della lingua .
Cercherò di essere più chiaro , è una rientrano , un buco o comunque una ferita che presenta una zona rossa .terminato l'effetto dell anestetico ho cominciato a sentire molto dolore !
Da questa mattina la ferita presenta una macchia o del materiale biancastro .
Cosa potrebbe essere ? Una ferita provocata dagli strumenti del dentista ? Come posso curarla ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Sotto anestesia la lingua potrebbe essere stata traumatizzata dalla punta del trapano,oppure lei stesso potrebbe averla "masticata" prima che la sedazione scomparisse.
In effetti cambia poco e quindi se la ferita non è molto estesa rischiando una infezione,attenda la guarigione spontanea.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore . La ferita è meno di 1 cm