Post estrazione dente del giudizio

Buonasera, mercoledì u.s. il mio dentista mi ha estratto il dente del giudizio inferiore lato sx per poter curare la carie del molare sul quale si appoggiava. Il dente era storto anche se la corona era completamente esposta dalla gengiva.L'intervento è durato una ventina di minuti, era rimasto un frammento della radice del dente "incastrato" nell'osso e quindi il medico è dovuto intervenire con una "fresa" per pulire bene la ferita. Mi ha poi iniettato dell'antibiotico (che avevo anche precedente preso per 7gg Augmentin) e ha inserito delle "garze" per aiutare il coagulo, tutto chiuso con 2 punti di sutura. Il dolore è iniziato subito dopo che è passato l'effetto dell'anestesia. Per i primi 2gg ho preso tachipirina 1000 perchè non posso prendere antifiammatori, non essendo però sufficiente ho cominciato a prendere Ketodol da venerdì: tra venerdi sabato e domenica ne ho presi più o meno 13! Il dolore è forte anche adesso (anche se minore rispetto ai primi giorni) e il dentista mi ha consigliato degli sciacqui con erreflog che parevano dare risultato ma poi nulla.La guancia non è gonfia, si è gonfiata la gengiva fino al terzo dente dopo quello estratto. Mangio solo liquido e il dolore aumenta di notte o cmq quando sono sdraiata. Che fare? Tra due gg dovrei essere visitata per togliere i punti ma io sto impazzendo: faccio fatica a mangiare perchè non riesco ad aprire la bocca e oggi sono iniziati dei giramenti di testa molto forti (non sto in piedi!) credo a causa del troppo ketoprofene assunto. Qualcuno ha dei consigli da darmi per ovviare al dolore? Adesso cerco di resistervi per evitare di prendere ancora farmaci visto che faccio fatica a stare in piedi. Non so se ho febbre perchè non l'ho misurata.

Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Via web non possiamo prescriverle farmaci che sta comunque già assumendo, considerato anche il trisma che riferisce (difficoltà ad aprire la bocca) le suggerisco di rivolgersi già domani mattina al suo dentista di fiducia senza attendere ulteriormente.

In bocca al lupo!

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta.
Ieri sera mi sono recata subito dal mio medico di base che mi ha fatto da assumere immediatamente Augmentin per una sospetta alveoli te (per la seconda volta) e mi ha dato da mangiare omogeneizzati a base di carne perché non avevo più forze: oggi va molto meglio e calcolando che il mio corpo risulta essere "intossicato" dagli antidolorifici il medico mi ha letteralmente ordinato di bere tantissa acqua.
Domani sera vedrò il mio dentista (che non era disponibile ieri) e vedrò cosa avrà da dirmi.
La ringrazio tantissimo.