Bite per arcata superiore

Ho gravi problemi causati da impianti che stanno uscendo uno mi è già stato tolto e mi hanno messo un piccolo apparecchio mobile che fa un pochino male quando mastico.
Poi mi hanno fatto un bite(spero si scriva così) che non riesco a mettere perchè quando lo infilo è difficilissimo farlo entrare e sento anche molto male. Al dentista, ho fatto presente, ma lui dice che deve essere così altrimenti di notte lo perderei.
Li ho portati in precedenza ma per nessuno ho sentito male, anzi proprio nulla, e di notte non si è mai staccato. Adesso non lo metto perchè temo che mi danneggi.
Mi è sempre stato detto che se ben fatto il bite non si deve nemmeno sentire!
Purtroppo ho cambiato dentista, dopo tanti anni, costretta dalla distanza e dalla mia età. Ora mi sento in difficoltà e non so proprio come comportarmi, naturalmente ho già saldato il dentista per il lavoro fatto. Potete darmi qualche prezioso consiglio?
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 900 24
Buongiorno.
L'insuccesso nell'inserimento di un impianto ad osteointegrazione é evento non frequente ma possibile. Il dispositiuo mobile ha probabilmente compiti estetici: se provoca dolore, il suo dentista saprà di certo ovviare al problema.
Sul bite bisognerebbe saperne il tipo e lo scopo. La difficoltà di inserzione può certamente essere attenuata fino a trovare il giusto compromesso fra ritenzione-stabilità e facilità di inserzione.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it