Dopo prima notte con Bite?

Salve dottori,
A causa di un problema di malocclusione che mi porto dietro da bambina (e che ho curato male perché portai l'apparecchio solo per pochi mesi e il dentista mi aveva avvertito che avrei avuto ripercussioni se non avessi continuato), oggi, a 25 anni, mi ritrovo ad avere i classici sintomi. Fatta una visita con esami diagnostici opportuni la dentista e gnatologa mi ha riscontrato questo problema di malocclusione parlando anche di terza classe (ho praticamente l'arcata inferiore che avanti rispetto a quella superiore e non ho quindi la corretta chiusura anche estetica) e mi ha quindi fatto presente che avrei dovuto fare (e che faró) un percorso di ortodonzia: mi andrà ad estrarre i premolari inferiori e mi metterà un apparecchietto per spingere indietro i denti. Dato che il prossimo mese dovrò laurearmi,ho deciso che lo faró a gennaio ma intanto la dott.ssa mi ha preso le impronte per un Bite di posizionamento da mettere sull'arcata superiore (a suo avviso necessario per questi 2 mesi). Ieri sono andata a registrarlo e ha fatto le classiche prove con quella specie di pezzo di carta da mordere e ha modificato la resina più volte fino a che non ha visto la chiusura adeguata. Dovrò portarlo di notte solo la prima settimana, dopodiché se ne sento la necessitá lo potrò portare anche durante il giorno.
Ieri sera prima di andare a letto l'ho messo e credevo fosse più traumatico: a parte la salivazione, ho dormito abbastanza bene (mi svegliavo di tanto in tanto assicurandomi ci fosse sempre) ma quando l'ho tolto ho avuto una leggera dolenzia ai denti passata nel giro di qualche ora e un lieve mal di testa che persiste da questa mattina così come dei doloretti ai muscoli del viso (niente mal di denti). È normale vero? Quanto durerá? Grazie per la vostra attenzione!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un bite o un apparecchio appena posizionato comunque qualche disturbo può arrecarlo per quanto tempo é impossibile dirlo non sapendo che funzioni possa avere in una malocclusione come la sua e quindi di conseguenza che disturbi possa dare; ovviamente ne parli con il suo dentista chiedendo delucidazioni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it