Dolore al fianco destro

Buongiorno e buona domenica.
Da qualche mese mi sono accorta che circa una volta al mese, per 3-4 giorni, avverto un dolore al fianco destro (abbastanza in alto, all'altezza della cistifellea). Ultimamente, però, non lo avverto più come un semplice mal di schiena, ma come una fitta che mi sembra localizzata in un punto ben preciso dell'addome (il punto è sempre lo stesso). Non ho preso nota di tutte le volte che ho provato questo dolore, ma, a memoria, mi pare che compaia in concomitanza con il ciclo mestruale (non ne sono completamente certa).
Vorrei sapere se mi consigliate di fare un consulto specialistico e se pensate che possa essere qualcosa di grave.
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è necessario fare un consulto specialistico, da quanto descrive, ma semplicemente una visita con il curante in tutta serenità.
Troppo vaghi ed aspecifici i sintomi che descrive per potere azzardare ipotesi (tra l'altro vietatissimo).
Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Auguri di buon anno!