Il dolore sopraggiunge se sto

Io soffro da ormai 5 anni di mal di schiena alla zona lombare, solo che negli ultimi mesi il problema si è acuito notevolmente infatti mi sveglio ogni mattina a causa del mal di schiena e appena alzato faccio addirittura fatica a mettermi in posizione eretta. Devo specificare che il dolore sopraggiunge se sto in piedi o se sto seduto senza un appoggio come ad esempio una panchina senza schienale. Inoltre se sto fermo in piedi mi iniziano a "bruciare" i talloni, questo problema ai talloni ce l'ho sempre e comunque quando ho i piedi per terra ovvero anche quando sto solamente seduto. è una situazione che non riesco più a gestire.... Grazie.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Ritengo che sia opportuno un approfondimento diagnostico: rx tratto lombare in 2 proiezioni standard sotto carico e dinamiche, massima flessione e max estensione, una RMN lombare. Lei ha, verosimilmente, una discopatia degenerativa che comporta alla fine il cattivo funzionamento del segmento di movimento lombare. Gli esami permetteranno a chi la visiterà di stabilire l'entità di questa patologia e suggerire un rimedio, verosimilmente chirurgico, sotto forma di assistenza discale o con interspinosi o con stabilizzazioni dinamiche.
Quindi la visita medica è opportuna.
Distinti saluti

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva ed esauriente, ma vorrei ancora sapere se il problema ai talloni è la diretta conseguenza del mal di schiena? Grazie ancora.