Interazione viagra e trittico

Ho 52 anni e sono in terapia presso uno psichiatra che mi ha prescritto il trittico che assumo da quasi un anno , nessun effetto collaterale di rilievo a parte qualche erezione spontanea nei primi dieci giorni, per il resto mi sono trovato bene, dato che ho problemi di erezione il mi è stato prescritto anche il viagra ma con l' indicazione di evitare l' assunzione in concomitanza al trittico per i fenomeni di priapismo. E' corretta questa indicazione ?

Grazie.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Perché non utilizza farmaci meno invasivi come il Cialis o Levitra?
Non mi risultano particolari interazioni tra trazodone e sildenalfil ma questo ha diversi effetti collaterali di per sè, tra i quali il priapismo, ma soprattutto quelli cardiovascolari, tali da farmi consigliare ai miei pazienti gli altri due farmaci.

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vi è interazione tra i prodotti.

La scelta di trattamento deve essere demandata ai prescrittori.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Dott. Ruggiero la ringrazio per la risposta.

Certamante farò comunque riferimento al mio terapista che sa di questo consulto, potrebbe cortesemente spiegarmi quale interazione se è possibile? capisco che certi argomenti non sono forse semplici da spiegere.

Grazie.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo riferisce lei stesso, quindi è a conoscenza delle possibili interazioni e collateralità.