Ipocondria forte

Sono qui per chiedere un parere su una situazione che mi sta disturbando parecchio il 17 marzo decisi di fare un'ecografia al seno anche mentre allatto durante queste ecografie il radiologo mi riscontra un piccolo linfonodo nel cavo ascellare a detta sua innocuo da quel giorno inizia il mio calvario inizia ad avere la fobia delle malattie dopo quelle ecografia ne giungono altre quattro dopo la fissa del seno mi prende non mi prende la fissa di avere un tumore al cervello faccio la visita neurologica con esame obiettivo negativo ma nonostante tutto vado avanti e mi faccio una risonanza magnetica dopo di questo mi prende la fissa della luce mia quindi faccio le analisi del sangue risultate negative anche quelle ma non ero ancora convinta quindi chiamo il medico tante volte per avere delle assicurazioni dopo questo mi prende la fissa di avere un tumore alle ovaie all'utero quindi faccio la bellezza di 3-4 ecografie che faccio il pap test nonostante questo vado al pronto soccorso appena ho un piccolo doloretto adesso a distanza di 5 mesi avendo fatto tutte tutte le analisi avendo anche fatto un ecografia all'addome mi ritrovo un'altra volta con la fissazione il tumore al seno sento parlare di una ragazza che nella mia città è morta all'età di 36 anni dopo 6 anni di agonia per un tumore al seno allattava anche lei ed ecco che mi prende l'ansia mi prende l'ansia perché sono straconvinta che io farò la sua fine perché abbiamo gli stessi sintomi nonostante abbia fatto 4 ecografia al seno vedo passare delle donne con foulard in testa per colpa della caduta dei capelli ed ecco la mia ansia che sale sale mi vedono loro inizia a vergognarmi tantissimo in questa mia situazione perché mi guardo intorno e vedo le ragazze della mia età ovvero 27 anni spensierati e felici e io invece mi sento di far parte di quella categoria di persone che alla mia età si ammalano di tumore e così sarai costretta a lasciare le mie due splendide bambine e mio marito sono ancora da uno psicologo che però ho visto solo 3 volte adesso in ferie quindi riprenderò a settembre inizia a provare invidia per le persone che stanno bene la mia più grande rovina internet io vado a vedere i sintomi e tutti ce l'ho io poi a un certo punto razionalizza e mi rendo conto di avere due parti della mia testa una parte che mi dice che sono sana che ho fatto tutte le visite possibili e immaginabili che non è detto da nessuna parte che io mi devo ammalare di tumore poi c'è l'altra parte invece che mi dicevi che mi dovrò ammalare di tumore perché io non mi merito la vita di no perché dove sta scritto che una ragazza di 30 anni muore di tumore al seno lascia due figli e io invece devo vivere voglio uscirne da questa cosa voglio continuare a vivere la mia vita c'è una cura per l'ipocondria o dover essere destinata ad avere questa ansia per tutta la mia vita
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
intanto legga questo, dopo l'ovvio consiglio di parlarne con un terapeuta
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks