Asia, panico, rischi

Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà. Soffro da un anno di attacchi di panico e l'ansia è sempre più forte.Ho inoziato ad essere in ansia riguardo a più paure,che si manifestamo tramite attacchi di panico, etc.Nel giro di 5 mesi ho perso entrambe le mie nonne,a cui ero legata in modo particolare.
Una settimana dopo la morte della 2^nonna ho cominciato ad avere determinati problemi ( che avevo gia avuto poco prima della sua morte) ho iniziato a vedere in modo strano, faticavo ad alzare gli occhi, percepivo tutto sorto, come se fossi troppo sensibile alle profondità, luci e rumori, cio mi provocava instabilità, percezione di essere in un altro posto, dolori agli occhi,alla testa, giramenti di testa nausea continua, non riuscivo a stare in piedi dati questi sintomi, sono stata a letto per circa 2 mesi saltando universita, allenamenti in palestra etc,con conseguent attacchi di panico pesanti. Ho fatto accertamenti, ma non è risultato nulla; si è pensato cosi fossetutto a livello psicologico,su cuo sto lavorando. Oggi mi ritrovo che sono tornata all università ma ho ancora lasenzazione di non essere dove mi trovo, ho ancora fastidi. Qest'anno ho Ancheintrapreso una relazione,ci sono stati fin dall inizio alti e bassi, che credo abbiano un po' influito sulla situazione . Da 3 settimane ho realizzato che i periodi peggiori, erano in concomitanza con il ciclo, ho pensato cosi di fare una visita ginecologica, che devo fare il 29 gennaio. Riguardo a quest' ultimo argomento sono molto stressata, non ho mai fatto una visita ginecologoca, sono ancora vergine e ho unevidente problema per quanto riguarda il sesso, senza comprenderne il motivo, a questo ringrazio il moroso che sa essere paziente; ma non mi astengo da quelli che sono i preliminari, non sapendo in oltre molto in questo ambito, ho sempre paura(che si trasformano in attacchi di panicocontinui) una domanda a riguardo è, se il liquido prespermatico ariva a contato con le grandi labbra e si avvicinaalle piccole, e dopp 10 minuti circa avviene l inserimento di dita e lingua, c è possibilità di rischio gravidanza, so che posso sembrare stupida ed ingenua ma sto vivendo in panico ogni giorno che si protrarrà fino alla visita con la ginecologa checade in concomitanza con il ciclo (se non mi arrivasse?sarò ancora più in panico di quanto non lo sono ora).
Un' altro grosso problema che è sorto eche nasce anch'esso proprio dopo la morte della seconda nonna, è l'assenza di emozioni positive riguardo a qualsiai cosa e nei confronti del moroso, oltre all'assenza pressoché totale di desiderio sessuale. In conclusione sento tutto a livello negativo, ma zero a livello positivo e anche qui ho paura, paura che non torni, paura perche non ne so il motivo, ansia perché sta incidendo sul rapporto di coppia più di quanto non facesse il fatto che volevo aspettare a fare sesso, tutto ciò da parte mia e meno da parte sua.
Ho bisogno di aiuto, di essere rassicurata e quant'altro.
Grazie ancora
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

per la varietà dei problemi che Lei ci pone,
che spaziano in varie aree della Sua vita,
Lei non abbisogna di rassicurazioni
(le quali lasciano il tempo che trovano)
ma di un aiuto, come Lei dice,
bensì di persona.
Con il nostro/a Collega che si prenderà cura di Lei potrete approfondire i numerosi punti che ci presenta:
ansia,
sessualità,
attacchi di panico,
verginità,
assenza di emozioni positive,
assenza di desiderio,
... ,
... .

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio infinitamente per la veloce risposta, c 'é qualcosa che, lei o uno dei suoi colleghi in rete, anche di un altro ambito in quanto ho spaziato molto in merito di problematiche ed argomenti, può dirmi in merito ad anche solo uno dei problemi sopra scritti? Ringrazio infinitamente ancora per la risposta, mi scusi l'insistenza,ma tranquilla non sono. Grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

"..ma tranquilla non sono.."

purtroppo non sarà una risposta on line che tranquillizza i tanti complessi quesiti che ha posto.