Rx collo

salve, da 6mesi ho un dolore fastidioso e persistente al lato sinistro del collo, il mio otorino mi ha consigliato un rx al collo, che ha dato i seguenti risultati:

Nn si rilevano lesioni ossee a focolaio.
Normale ampiezza degli spazi discali.
Appiattimento della lordosi cervicale fisiologica.

Di cosa si tratta? il dolore può dipendere da questo?

La ringrazio per la sua eventuale risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2012
Ortopedico
Cara Utente, la perdita della fisiologica lordosi cervicale puo' essere un segno di patologie discali cervicali. In altri termini visto il dolore ( si irradia anche alla spalla e braccio sx?) e "l'appiattimento" e' assai utile eseguire per completezza anche una rmn cervicale alla ricerca di una piccola ernia del disco cervicale. Spero di no ma sarei curioso di conoscere il responso.
distinti saluti