Operazione stenosi del giunto

salve sono una raga 19 anni
sono stata operata di stenosi del giunto sx a febbraio una prima volta in laporoscopia con posizionamento dello stent per 4 mesi,facendo la scintigrafia senza stent è risultata di nuovo la stenosi.e quindi ho dovuto subire a distanza di 4 mesi una nuova operazione con metodo classico cioè con il taglio..ora a distanta di 10 giorno ho ancora i punti e sotto la ferita mi si è fatto un gonfiore e come se quella parte del io corpo si fosse addormentata,non la sento oppuresento un formicolio,inoltre adesso porto ancora lo stent,e ho la pancia come un pallone gonfissima.volevo sapere se è normale quel formicolio e tutto questo gonfiore,e quanto tempo ci vuole per sgonfiarmi..grazie mille per la risp..
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
il "formicolio" è dovuto all incisione lombotomica.
Avere in 10° giornata l addome gonfio come un "pallone" non è normale. Potrebbe essere semplicemente meteorismo intestinale.A scanso di equivoci contatti il chirurgo.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
scusi la mia ignoranza cosa si intende per meteorismo intestinale??grazie mille per la risp.e poi un altra cosa..è normale che sanguina ancora la ferita..le ricordo che ho ancora i punti.grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Vuol dire che ha dell aria intestinale.Qualche piccola perdita è normale.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille..
[#5]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Si figuri.
[#6]
dopo
Utente
salve volevo avere un ulteriore informazione:vorrei sapere siccome dall'10 giugno cioè il giorno dela mia dimissione dall'ospedale prendo ciproxin e citrak
fino ad oggi, perche' porto ancora lo stent, se è normale che abbia un ritardo di 6 giorni,facendo presente che ho preso cmq molti farmici tra cui cortisone nell periodo post operatorio,e facendo inoltre presente di avere avuto rapporto sicuro con il mio ragazzo..
[#7]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
a volte lo stress può comportare dei ritardi. Se il ritardo propsegue consulti il suo ginecologo o il medico curante.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
caro dottore le scrivo perchè ho molti dubbi che lei data la sua bravura mi potra risp tranquillamente..ho tolto lo stent ma i prof che mi ha operata mi ha detto che devo continuare a prendere alcuni antibiotici e del cortisone..inoltre devo continuare a prendere il citrak per piu di un mese..ma è proprio necessario a cosa serve il citrak io pensavo fosse necessario per lo stent per fare in modo che nonsi otturasse ma a quanto pare mi sbagliavo..e poi è possibile che sia proprio questo citrak a farmi ingrassare?
inoltre volevo sapere se posso espormi al sole dopo tutta l'anestesia presa?
la ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per farle i miei complimenti per la tempestivita' e la bravura che ci mettete nelrisponderci..ancora grazie
[#9]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
condivido la terapia antibiotica e cortisonica dopo la rimozione dello stent. Il citrak è un integratore a base di Potassio, magari i valori del potassio durante il ricovero erano bassi e le hanno peescritto di proseguire la cura.
Solitamente gli anestestici non provocano fotosensibilizzazione. Alcuni antibiotici provocano fotosensibilizzazione e durante la loro assunzione è sconsigliata l esposizione solare prolungata.
La ringrazio per i complimenti e le auguro buone vacanze!!!!

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
salve..volevo chiederle se una broncopolmonite in pleurite puo fare rilevare una macchia ai polmoni e se puo portare la ferritina alta e altri valori alterati potrebbe essere anke tumore??grazie della risposta
[#11]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
gentile paziente,
il segno radiologico della broncopolmonite è l addensamento parenchimale. Come ben comprende non posso rispondere alle sue domande perchè non è di mia competenza specialistica e perchè on ho la possibilità di visionare le lastre.
Chieda un parere al suo medico curante.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
salve..la contatto nuovamente per il mio problema..come ha potuto leggere sa la mia situazione relativa all'intervento della stenosi del giunto..quel gonfiore e quel formicolio dovuto all'incisione lombotomica non si è piu' tolta dal 5 giugno che ho subito 'intervento quella zona e' gonfia e quando mi tocco e batto il piede piu' forte a terra sento pungermi e dolore forte..è normale?.il medico curante ha consigliato una visita da un fisiatra..chiedo un suo consiglio..a ringrazio di cuore