Pallina dura sulla punta del prepuzio

Gentili Dottori,
ieri, facendo la doccia, ho notato uno strano indurimento in corrispondenza della punta del prepuzio, lato esterno, proprio nel punto di attaccatura del frenulo.
Sembra come se ci sia una pallina all'interno di 2-3 mm, ma è molto esterna.
Fino a 4 giorni fa non c'era.
L'unica cosa che mi viene in mente è che circa una settimana fa ho fatto petting per quasi 2 ore, con i jeans addosso, sfregando molto energicamente la zona contro quella della donna...ricordo che ho avuto un pochino di dolore da quelle parti.
Purtroppo, in questi giorni di festa, non ci sono medici negli studi...e sono un po' preoccupato.
Da quel che ho descritto, pensate che sia qualcosa di grave?
Grazie a tutti
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Caro utente,
penso che non sia nulla di grave e le consiglio di non allarmarsi troppo.
Lasci passare qualche giorno e poi rivaluti la cosa, se non scompare si faccia vedere dal suo medico, ma senza alcuna preoccupazione.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Professore,
grazie al suo consiglio mi godrò questi ultimi giorni di festa in tranquillità.
Grazie ancora ed auguri!
[#3]
dopo
Utente
Vorrei chiudere questo consulto con lo stato attuale della situazione, più che altro per chi dovesse trovarsi un futuro a leggere questo post: dopo circa 2 settimane la pallina si è quasi totalmente riassorbita...e la paura è definitivamente passata!

Grazie ancora Professore!
[#4]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Molto bene!
cordiali saluti