Torsione del testicolo

Sono un ragazzo di 17 anni, il 14 agosto sono stato operato d'urgenza per una torsione al testicolo destro. Dopo un normale decorso, sono stato dal medico di famiglia, il quale mi ha detto che il liquido post-operazione era quasi del tutto riassorbito, questo venerdì 26, ma che i tessuti del testicolo destro sembravano quasi "rovinati", quindi mi ha dato un antibiotico da prendere per 5 giorni (Homer), ho visto un effettivo miglioramento sia nel dolore che ormai non sento più, non è gonfio, è dello stesso colore dell'altro, ma i punti post operazione non sono caduti ancora (31 agosto).
le domande che volevo fare erano:
1. Per la medicazione è meglio l'acqua ossigenata o il betadine?
2. Posso riprendere ad avere rapporti? Perché io non sento dolore e mi sento meglio..
Le sarei molto grato se mi rispondesse, grazie mille. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sia l'acqua ossigenata che il Betadine possono essere utili per fare una medicazione.

Vista poi la presenza ancora dei punti di sutura sulla ferita chirurgica, bene risentire il suo urologo per la loro rimozione e sempre con lui è bene chiarire l'ultima questione, da lei riferita, sulla ripresa di una sua regolare attività sessuale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Purtroppo il mio medico al momento non è reperibile.. lui però mi aveva detto che dopo due settimane avrei potuto riprendere la mia normale vita e che i punti si sarebbero riassorbito da soli..per questo volevo sapere se era un grosso rischio avere un rapporto proprio adesso! comunque un grosso grazie e dei grossi complimenti per la professionalità.. è raro trovare qualcuno così disponibile e professionale!
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

dopo un intervento per "torsione testicolare" si può riprendere la attività sessuale masturbatoria o di coppia dopo una decina di giorni, con una certa attenzione e "dolcezzza" (non movimenti bruschi, violenti)
direi che una visita da chi la ha operata sia importante, senza fretta,così come importante una ecografia testicolare e un esame del liquido seminale( da effettuare, però, a distanza di almeno 2 mesi dall'intervento) per valutare la situyazione fertilità e condizioni det testicolo, che seppur correttamente trattato potrebbe avere quualche segno di sofferenza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se risoluzione acuta risolta, segua allora le indicazioni già ricevute.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille ad entrambi.
volevo fare un'ultima domanda:
i punti che mi avevano messo erano di colore arancione, e alcuni sono sempre arancioni mentre gli altri sono diventati neri. quelli neri sono i punti che si sono riassorbiti?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No queste informazioni "colorimetriche" non ci permettono di darle alcuna indicazione sulla riassorbibilità o meno dei punti messi.

Risenta ora, appena possibile, il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
ok.
grazie ancora
cordiali saluti