Difficoltà nella minzione e fastidio nella zona della vescica

Buongiorno, da qualche settimana ho i seguenti sintomi: piccole perdite di urina post minzione; leggero fastidio nella zona della vescica; fastidio (solo al tatto) nella zona sotto al pene; sensazione di non completo svuotamento della vescica e leggera difficoltà ad iniziare la minzione. Specifico inoltre (ma non so se sia solo una coincidenza) che i seguenti fastidi/ dolori sono iniziati all'incirca da quando ho iniziato a lavorare come magazziniere. Ho pensato si trattasse di un calcolo ma leggendo qua e la leggo che i calcoli portano a dei forti dolori nella zona del basso ventre che io non ho riscontrato. Può trattarsi di una qualche cosa passeggera o devo consultare uno specialista? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Esegua sicuramente una visita urologica.Dovrebbe trattarsi di una fastidiosa prostatite.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus