Frenulotomia andata male e problemi

Salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Sono un ragazzo di 20 anni, e mi sono sopposto ad un banalissimo intervento di frenulotomia a causa di frenulo breve. A distanza di 3/4 mesi dall’intervento riscontro comunque dolori vari durante rapporti, la pelle fa fatica ugualmente a tirarsi giù, ed inoltre è come se si fosse formata una sorta di “pallina cicatrice” dove è stato tagliato il frenulo, che fa male, e durante i rapporti si illividisce. Quale potrebbe essere secondo voi una possibile soluzione? Già ho parlato con chi mi ha fatto l’intervento, e mi ha detto che devo pensare a fare sesso. Sinceramente non ho parole.
Un’ultimissima cosa... con questi problemini ho problemi durante i rapporti, inoltre nonostante la mia età.. ho una dimensione di 10 cm in erezione, raggiunti anche con fatica. Sinceramente sono stufo di tale condizione.

Potete darmi un consiglio sul da farsi? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Talora la semplice sezione del frenulo non è sufficiente a consentire una adeguata mobilitàù del prepuzio sul glande. In questi casi, se vi sono dei fastidi, bisogna pensare ad una circoncisione. ovviamente a distanza non siamo in grado di giudicare. E' dunque opportuno che lei si faccia viistare da un altro specialista, che possa oggettivare la situazione nella sua realtà e consigliarla per il meglio sul da farsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta. Infatti ho già preso appuntamento da un Andrologo/urologo della zona per il prossimo martedì. Mentre lei cosa pensa per l’allungamento? Non esistono modi (oltre alla chirurgia) di avere miglioramenti (anche solo di due piccoli cm?) grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come infinite volte scritto nei nostri consulti, al momento non esistono terapie od interventi affidabili e privi di eventi collaterali per modificare stabilmente le dimensioni del pene
[#4]
dopo
Utente
Lei pensa che anche la chirurgia sia inaffidabile?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta di interventi che vengono talora eseguiti su situazioni particolare di vero "micropene", e parliamo di 3-4 cm. I risultati sono generalmente discutibili e le complicazioni piuttosto frequenti.