Asma e possibili forti attacchi

Buonasera,

anni fa mi fu diagnosticata, tramite spirometria con provocazione, un asma moderato. Tramite test allergologici (ponfi) sono state scoperte allergie a gatto cane cavallo acari della polvere.

Sono sempre esposto agli allergeni visto che in casa possiedo due cani e un gatto non ho mai avuto gravi crisi di asma ma solo leggera fatica a respirare e tosse.

Seguo una terapia con revinty ellipta 92:22
Che da quando assumo ha praticamente annullato la sintomatologia.

Come mai non ho mai avuto gravi crisi?

Possono le terapie desinsibilizzanti giovare alla malattia?

Ce la possibilità che prima o poi si presenti una crisi grave?

Grazie.
[#1]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 64 3
Seguo una terapia con revinty ellipta 92:22
Che da quando assumo ha praticamente annullato la sintomatologia.
Infatti è un ottimo farmaco. Continui,

Come mai non ho mai avuto gravi crisi?
Probabilmente perchè fa la terapia di cui sopra ma anche perchè non sempre l'asma è grave

Possono le terapie desinsibilizzanti giovare alla malattia?
Certamente si.

Ce la possibilità che prima o poi si presenti una crisi grave?
Impossibile saperlo ma è poco probabile