Profilattici
Salve, mi serve un aiuto.. il lattice dei profilattici è uguale a quello dei guanti(quelli che si usano in ospedale)? vi spiego.. diversi anni fà avevo una allergia al lattice, scoperta quando indossai per la prima volta dei guanti in lattice. Ora a distanza di qualche anno ho riprovato ad indossarne un paio, e non ce stata alcuna reazione, quindi l'allergia è scomparsa. Quindi non essendo più allergico a questo materiale, posso usare dei profilattici normali in lattice? Mi scuso per la domanda fatta. grazie.
Si, il lattice è uguale. Se fosse veramente allergico lo sarebbe ancora e avrebbe problemi con i profilattici . Forse si trattava di una dermatite irritativa. Se ha qualche dubbio conviene fare un test cutaneo con il lattice e una valutazione con l'allergologo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Jan Walter Schroeder
Ex utente
grazie.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 15/12/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.