Allergia in auto

Buongiorno, vorrei sapere il vostro parere.
Premetto che soffro di reflusso gastroesofageo, che spesso mi porta a tossire; ho notato però che quando sono in auto la cosa succede regolarmente: dopo qualche minuto che sono in auto inizia una fastidiosa irritazione che mi porta a tossire insistentemente, il fastidio passa quando esco dall'auto. Questo problema va peggiorando nel tempo. Potrebbe trattarsi di una allergia? Cosa dovrei fare?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Utente,
La comparsa della tosse senza l'associazione di sintomi di rinite rende poco probabile una origine allergica dei suoi disturbi. Ad ogni modo, può sottoporsi ai test allergometrici e spirometrici per dirimere il dubbio con maggiore certezza.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna