Naso chiuso di notte

Gentilissimi,
soffro di allergia, e per questo sto usando il chestine 10, che tutto sommato nel corso della giornata mi fa più o meno respirare bene col naso, però nelle ore serali, e durante la notte il naso si chiude completamente, facendomi respirare con la bocca, risvegliandomi, con la gola letterarmente secca.
Cosa posso utilizzare per togliere questo problema??
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
se lei soffre di rinite allergica,nei periodi di maggiore acuzie della sintomatologia può' usare un cortisonico spray nasale per almeno una decina di giorni.Le consiglio poi di praticare una visita ORL per vedere se c'è una ostruzione organica a livello dei turbinati nasali o del setto che potrebbe contribuire ad accentuare il suo fastidio.La sera liberi bene il naso dai muchi e dalle croste con lavaggi di acqua tiepida.Se non ha già' effettuato dei prick test ,le consiglio di farli (non in fase di acuzie e non quando usa antistaminici).Se i prick sono positivi per i dermatofagoidi,questo può' spiegare la maggiore sensibilizzazione quando si mette a letto.Questi acari trovansi a migliaia nei letti e i loro escrementi sono altamente sensibilizzanti.Utile quindi una attenta profilassi ambientale ,l'uso di copricuscini e coprimaterassi,l'allontanamento di tende,divani ,tappeti e libri a deposito.
La saluto cordialmente

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ok...
Provvederò alla visita O.R.L.
La ringrazio
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Scusate se disturbo ancora, ma volevo sapere, facendo l'aereosol troverei giovamento????
Vi ringrazio
[#4]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Il giovamento,come le dicevo prima,lo può' trovare usando un cortisonico spray nasale che serve appunto a ridurre l'edema della mucosa nasale e a liberarle il naso
Saluti