Febbre orticaria dndd da oltre 2 anni

Buongiorno a tutti.
Scrivo perché dopo un ricovero di una settimana in malattie infettive e un anno di DH nello stesso reparto nessuno è stato in grado di dare spiegazione ai sintomi che ormai lamento da oltre due anni.
Con frequenza settimanale ho episodi di orticaria a chiazze grandi molto rosse e rialzo febbrile fino a 39 che durano 24 ore con dolori articolari. Spesso capita alla fine della settimana al termine del lavoro (industria di legno).
Ho eseguito anche un'emocoltura durante il picco febbrile con positività all'Escherichia coli, non trattato perché secondo il medico è di frequente riscontro e non avevo sintomi all'apparato urologico.
Dalle cartelle cliniche sono stati eseguiti molti esami di cui cerco di riportare solo quelli fuori range almeno per capire da quale specialista posso andare, è ovvio non cerco una diagnosi qui ma un consiglio a chi rivolgermi.

EMOCROMO
#Globuli rossi 5,60 (3.8-5.0) H
#Emoglobina 9,8 (12-15) L
#Ematocrito 31,7 (35-48) L
#Vol. corpuscolare medio 61 (80-96) L
#Cont. Emogl. corp. medio 19 (27-32) L
#Conc. Emogl. corp. medio 31 (32-36) L
#RDW-CV 19,3 (11-15) H
#Piatrine 268 (150-400)
#G. bianchi 6,00 (4,50-10.00)
#Neutrofili 84.3 (40-75) H
#Linfociti 9.7 (20-50) L
#Monociti 4.5 (3.5-11)
#Eosinofili 1.3 (fino 7)
#Basofili 0.2 (fino 1)

VES varia da 18 a 40 (max 18)
PCR varia 0.05 a 0.70 (max 0.5)
ANA positivi 1:80 per nucleolo + fine speckled
IMMUNOCOMPLESSI CIRCOLANTI 6.0 (FINO A 2.0)
IGE TOTALI 278 (0-150)
FERRITINA varia da 7 a 4 ( 10-291)
SIDEREMIA 28 (40-180)
TRANSFERRINA OK
CEA 11 (fino a 5)

Tutti agli esami di chimica clinica negativi compresi ENA, AMA, ASMA, Anti DNA, LKM, ANCA, Anti cardiolipina, Anti Tranglutaminasi (ho un figlio celiaco), Ca19.9, Ca125, Ca15.3, TSH, FT3, FT4, Tireog e anticorpi, parassitologico, Epatite B,C, HIV, Widal W.

Hanno fatto anche immunofenotipizzazione linfociti fuori norma solo il rapporto CD4/CD8 4,07 (1.4-2.4).

All'ecografia fegato lievemente aumentato con due piccole cisti di 7-8mm lobo sinistro.

Egds: Gastrite con asportazione di 4 polipetti, HP POSITIVO e trattato.

Per il resto nessuna terapia.

Può essere solo una componente da stress da lavoro?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
in pratica Lei descrive un quadro remittente caratterizzato da febbre, orticaria e artralgie presente ormai da due anni (!), associato ad anemia microcitica almeno in parte sideropenica (polipi gastrici, gastrite Hp+) e positività degli anti-nucleo; in una occasione sviluppo di E.coli all'emocoltura.
Premesso che una valutazione di questo tipo presenta limiti enormi, soprattutto in casi inusuali e comunque impegnativi come il Suo, sono molto perplesso dall'attribuzione delle manifestazioni descritte allo stress lavorativo.
Sottoporrei la questione anche in ambito immuno-reumatologico, senza abbandonare completamente anche la "pista" infettivologica.
Mi farebbe piacere se ci aggiornasse.
Saluti,