Vaccino covid e ana positivi

Salve, gentili dottori.

Sono un ragazzo di quasi 30 anni che da qualche anno ha problemi di carattere fisico.
Una diagnosi alle mie problematiche, però, ancora non c'è.

Soffro di problemi gastroenterologici prevalentemente.
Ho una lieve gastrite cronica che mi è stata diagnosticata e problemi legati all'intestino (colite cronica aspecifica).

Per episodi di rettoragia, ad agosto 2020 sono finito in ospedale.
Tra le varie analisi, hanno individuato gli ANA positivi (1:80).

Il colesterolo è sempre alto (anche LDL) ed ho l'omocisteina a 96 (su un max di 12).

Negli ultimi mesi ho avuto anche problemi a livello circolatorio.

Potrei accedere al vaccino anti-COVID in quanto convivente di soggetto fragile (mia madre, anche lei con patologia autoimmune).
Ma, a quanto pare, per i conviventi hanno destinato il vaccino AstraZeneca.

Nonostante sia under 30 ed abbia questi valori "alterati" (con tutte le problematiche fisiche che ne conseguono), il mio medico di base dice che non ci sono i presupposti per non ricevere il vaccino AstraZeneca.

Io sinceramente non mi sento tranquillo nel sottopormi a quest'ultimo.

Cosa devo fare?
Devo presentare la certificazione medica al centro vaccinale?
Posso tranquillamente ricevere AZ?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Purtroppo non ha diritto ad altri vaccini, perchè le sue patologie non lo prevedono.

Dr. Claudio Bosoni