Rinite e gonfiore labbra

Buongiorno a tutti. Volevo una "illuminazione" su un problema che sto notando.
Premetto che ho fatto chemio per linfoma di hodgkin e trapianto autologo nel giugno 2012 e quindi il vaccino che prendevo per le allergie alle graminacee è stato sospeso.
Adesso ho fatto nuovi controlli e sono uscite cose nuove:
Pelo del gatto
gaminacee mix 1e 2
erba canina
lancioula
parietaria
alternaria
frumento farina
frumento integrale
soia
Sto attenta con l alimentazione e fin qui tutto ok, ma ho notato da qualche tempo che mi si gonfia il labbro.
e non succede quando mangio ma dopo 4 -5 ore, oppure mi sveglio così.
Siccome ho una rinite abbastanza forte con anche gonfiore oculare. , volevo sapere se questo che succede alle labbra è collegato alla rinite.
Uso nasonex , wet gel e naaxia come collirio
Grazie mille in anticipo
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Un problema di allergia respiratoria non giustifica un edema labiale.
Nel Suo caso non sembra ipotizzabile neanche una forma allergica alimentare per l'assenza di una relazione causa-effetto con i pasti.
Talora si assiste a manifestazioni di questo tipo in associazione a malattie linfoproliferative. Ne parli al Suo ematologo.
Saluti,