Allergia al pomodoro?

A Chi di competenza,
Da 1 mesetto ho chiazze rosse come dermatite atopica sulle braccia, sul fianco destro, ma soprattutto sul viso (contorno labbra, sotto l`occhio e sulle guance).
Non ho perso tempo (soprattutto perche` le chiazze sul viso comportano un enorme imbarazzo) ed ho fatto una visita incrociata consultando un internista ed un dermatologo. Non ho mai avuto allergie alimentari che causassero dermatite,ma ho notato che da qualche tempo ho preso l`abitudine di pranzare con pomodori crudi (conditi naturalmente), e proprio questo periodo coincide con la nascita del mio problema. Naturalemente ho esposto questa mia osservazione ai medici che mi hanno sottoposto alle analisi del sangue e mi hanno prescritto:
- avastin
- hydrocortisone butyrate per il viso
- difruprednate per il braccio
- betamethasone dipropionate per la pancia

Seguendo questo trattamento e,nel dubbio, evitando di mangiare pomodori crudi, dopo una settimana la mia pelle e` ritornata normale. Quando mi sono stati resi noti i risultati degli analisi, mi e` stato confermato l`assenza di allergie ed intolleranze alimentari (pomodoro compreso). Ieri ho pranzato con pomodori (crudi) e dopo qualche ora sul viso le chiezze chiazze. Quello che mi ha spaventato di piu` e` che per 10/15 minuti non riuscivo a respirare bene (come una crisi). Oggi sono corsa di nuovo dai medici che mi hanno prescritto solo di continuare il trattamento con la crema per il viso. Sarei davvero lieta di ricevere un`opinione riguardo la terapia e la diagnosia.

Ringrazio in anticipo e cordialmente saluto.
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr. Sig.ra La sua a mio parere è sicuramente una reazione allergica al Pomodoro, vorrei sapere che tipo di test ha effettuato ?
cmq indipendentemente dai test quello che lei stessa ha fatto cioè un test su se stessa da stimolo ingestione - reazione e sicuramente significativo

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.re Ragno,
La ringrazio immensamente per la Sua cordiale risposta.
Sono stata sottoposta al Rast test. In ogni caso, penso che la Sua intuizione sia esatta dal momento che, eliminando dalla mia dieta i pomodori (crudi) ed applicando le creme sopra indicatole, le macchie rosse sono quasi del tutto scomparse.