Tetano

Buonasera, vi scrivo per un dubbio riguardo l'antitetanica. Ho effettuato l'ultimo richiamo vaccinale nel 2008, ma mi sono punta (è uscita una goccia di sangue e basta) con la spina di un carciofo pochi minuti fa.
Sono da considerarmi protetta, visto l'ultimo richiamo, o devo preoccuparmi? Sono abbastanza in ansia.
Grazie mille per l'attenzione, buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Ormai è passato tutto visto che già sono passati giorni.
Ma ritengo che non ci siamo stati problemi di nessun genere visto che il vaccino dura 10 anni.
Se vi sono dubbi si possono praticare delle immunoglobuline, ma ormai sono trascorsi giorni.
Saluti

dott. ANTONIO CORICA