Eruzioni cutanee che compaiono solo la sera

Buongiorno, Vi scrivo per chiederVi un parere rispetto a una strana eruzione cutanea. Qualche sera fa mi sono apparse prima sulle spalle poi sul viso sulle orecchie e sulle ginocchia piccole macchie rosse pruriginose. Nel corso della notte la situazione è peggiorata, con febbre a 38° e il viso completamente coperto di macchie gonfie e rosse, e le orecchie rosse e bollenti. Il mattino successivo, tutto era sparito, salvo poi ripresentarsi le due sere successive anche se con minor intensità. Il medico mi ha prescritto antistaminici generici per 7 giorni. La mia preoccupazione riguarda la ricomparsa dei sintomi la sera, ovvero nel momento in cui sono al caldo, situazione in cui batteri e parassiti sono in condizioni di espressione ottimale. A questo mi si è aggiunto un fenomeno di perdite vaginali bianche inodori e senza prurito che non so se collegare all'episodio precedente. L'uso degli antiistamine ha fermato i sintomi dermatologici. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, i miei più cordiali saluti.
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
A distanza di tanto tempo avrà sicuramente risolto i Suoi problemi e spero che non ci sia successo nulla di importante. La descrizione assomiglia di un epifenomeno febbrile e/o virale e non di una sintomatologia allergica. Spesso si hanno eruzioni cutanee anche prima della comparsa della febbre.
Cordiali saluti.

Dr. Jan Walter Schroeder

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia