Allergia al nichel

Buongiorno,
so circa un mese che ormai soffro di orticarie che si trosformano in eczemi, ho notato che questo mi accade quando sono a lavoro (lavoro in un officina meccanic) sono stato dal dermatologo che vedo la situazione dell'eczema mia ha prescritto
-pafinur 10mg per un mese

- kenacort siringa( che non ho fatto perche ritengo sia una vera bomba)

. trevocort crema per 30gg

il fatto è che inq uesti giorni,peridodo di ferie, che sono stato a casa tutto e scomparso. Oggi che ritorno a lavoro si dinuovo ricoperto di orticaria e prurito. Puo' trattarsi di allergia al nichel?
[#1]
Dr. Giovanni Michele Scarcia Allergologo 5
Potrebbe trattarsi proprio di una allergia al Nichel s. Deve fare un test allergologico epicutaneo: Patch test serie standard

Dr. Giovanni Michele Scarcia