Allergia farmaci

Buonasera,
Tre settimane fa ho assunto la pillola visanne ( è un farmaco a base di progestinico per la cura dell'endometriosi).Dopo aver assunto questo farmaco, ho avuto una reazione allergica, mi si sono gonfiate le labbra, mi sono venute delle bollicine per tutto il corpo e mi si è gonfiato un braccio, quindi dopo l'assunzione di 3 compresse ( ne ho.presa uno al giorno per 3 giorni...) ho interrotto la cura. A seguito di questa reazione allergica , adesso ogni farmaco che prendo mi provoca allergia, anche i farmaci che prendevo quotidianamente.Ho assunto la tachipirina ,mi ha gonfiato le labbra, torpore alla lingua e chiusura in gola con produzione di muco e inoltre mi è venuta la dissenteria. Dopo una settimana ho assunto l'integratore di ferro e ho avuto sempre la stessa reazione allergica. Adesso ho paura ad assumere qualsiasi farmaco, non capisco come all'improvviso si sia scatenata questa forma di allergia con farmaci che ho sempre preso ,anche pochi giorni prima di assumere visanne, e non mi hanno mai dato problemi.
Aggiungo che sono allergica al nichel e agli acari, ai profumi e alle tinte coloranti.per i capelli.
Il problema è che l'integratore di ferro lo devo assumere perché sono anemica ma sinceramente adesso non mi fido a prenderlo perché ho timore mi possa ridare una reazione allergica.
Sono un po preoccupata perché a breve dovrò trasferirmi e non ho ancora un medico che mi possa seguire nella nuova città, ma non vorrei nel frattempo rincorrere in un nuovo episodio allergico.
Come devo comportarmi, è possibile che un singolo farmaco abbia scatenato una allergia cosi forte nei confronti di altri farmaci?
Saluti.
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr. Sig.ra
Credo che lei per ora deve evitare di assumere farmaci poichè si possono scatenare delle reazioni anche se lei non è allergica pochè il suo livello di istamina è molto alto, cmq esistono diversi centri dove lei potrà testare i farmaci con assoluta sicur