Possibile allergia a clonazepam

Salve, sono un ragazzo di 27 anni laureando in medicina. Da circa un mese sto' assumendo clonazepam 1 mg al mattino per un disturbo di agorafobia. Con questo farmaco mi trovo molto bene , tant'è che i sintomi ansiosi si sono ridotti notevolmente. Il problema è che spesso sia dopo aver assunto il farmaco che nel corso della giornata mi trovo a starnutire. Ho il timore che potrebbe trattarsi di allergia. Secondo voi è un evenienza possibile?

Grazie , cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
Gentile futuro collega , le manifestazioni allergiche a farmaci raramente si presentano con starnutazione. Verifica con un allergologo eventualmente un prick test tramite il quale potresti trovare una eventuale sensibilizzazione ad aeroallergeni. qualora il test sia negativo ti consiglio di praticare una citologia nasale. saluti

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord