Tagli mani

Salve, hovmia moglie età 27. 1,64A. PS.56kg da questa estate ha delle spaccature sottounghiali abbastanza grandi che fanno dolore e sanguinano soprattutto quando urta usa guanti per le pulizie domestiche e accorta ai detergenti nocivi e dall'ora ad oggi nn si sanano cosa potrebbe essere e come risolverlo , perché ad oggi creme e controcreme e svariati prodotti nn hanno portato risultato grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La saltuaria formazione di ragadi in corrispondenza dell'estremità delle dita delle mani e dei piedi può essere dovuta a cause banali, come il freddo o la secchezza della cute o cause più gravi che devono essere opportunamente riconosciute e curate. Tra queste quelle più importanti sono i disturbi del microcircolo periferico nel contesto di malattie reumatiche ed in particolare del connettivo o episodi di vasospasmo provocati da una iper reattività vascolare causata per esempio dall'esposizione al fumo di sigaretta. Una visita specialistica sarà certamente utile per definire meglio il problema. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0