Formicolio a mani e piedi dopo vaccino Pfizer, devo preoccuparmi?

Salve, innanzitutto vi ringrazio per questo servizio.
Dunque, sono una ragazza di 20 anni, ed ho ricevuto ieri la prima dose di Pfizer.
Quasi subito, ho avvertito un formicolio ai piedi, pensando non fosse niente di che ma sono una reazione al vaccino, l'ho ignorato.

Solo che sono passate 24 ore, e persiste, sia su mani che piedi, ma con una concentrazione particolare (quindi un formicolio abbastanza forte, oltre che leggermente doloroso sulla pianta) al piede sinistro (sottolineo che il vaccino l'ho ricevuto al braccio destro).
Devo preoccuparmi?
Non sembra diminuire e non so che pensare, né cosa io possa fare a riguardo.
(Non credo possa c'entrare qualcosa, ma sottolineo comunque che sono insulino-resistente, attualmente in terapia con Metformina-cloridato da 500mg).
Grazie in anticipo per la risposta.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Queste parestesie a mani e piedi, sono uno degli effetti collaterali del vaccino. Purtroppo può durare anche settimane, ma poi scompaiono da sole.

Dr. Claudio Bosoni