Bruciore palmo delle mani dopo vaccino pfizer

Buonasera,

vorrei riportare quanto mi è accaduto dopo prima iniezione del vaccino Pfizer anti Covid.

Dopo tre giorni dalla somministrazione sono iniziati dei formicolii su entrambe le mani.

Con il passare dei giorni i formicolii si sono attenuati sino a scompararie ma parrallelamente sono inziati dei bruciori nei palmi delle mani (con maggiore gravità nel arto sinistro dove ho fatto l'iniezione).

Ho fatto visita neurologia che ha escluso eventuali problemi neurologici ed anche una visita vascolare risultata nella norma (solo piccoli problemi di micro circolazione).

Infine mi sono fatto visitare da un chirurgo della mano il quale ha ipotizzato una infiammazione sul nervo cutaneo palmare bilaterale chiamando in causa la mount-bike sport che pratico.
Sono in cura da 5 giorni con cortisone ma ad oggi il bruciore nei palmi della mani persiste ancora.

Si potrebbe trattare di una possibile reazione al vaccino?
Ho letto che tra le reazioni rare sono previste anche parestesie e disistesie.
Tra qualche giorno ho il ricvhiamo ed onestamente sono molto preoccuapato.
Credo che non andrò a farlo!
Sono preoccupato che il vaccino mi abbia causato una infiammmazione dei nervi.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 4,6k 250
Tutti i disturbi che ha elencato compresi quelli dei nervi, sono effetti secondari del vaccino. Peccato che abbia preso del cortisone, perchè cosi facendo ha annullato la efficacia della 1 dose del vaccino. E così dovrà rifare le 2 dosi. I disturbi andrebbero tollerati, tanto passano in poco tempo e si ha una immunità totale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve Dottore,

e grazie per la sua risposta.
Alla fine mi sono convinto a fare anche la seconda dose del vaccino.
Il problema è che però quella sensazione di bruciore nelle mani si è si attanuata (anche per l'uso del cortisione) ma continua ancora a darmi fastidio.
Quindi lei mi consiglia di avere pazienza perchè comunque si tratta di effetti colletarli del vaccino?
La ringrazio
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 4,6k 250
Purtroppo si.

Dr. Claudio Bosoni

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test