Vaccino moderna e febbre

Buongiorno

Ieri pomeriggio ho completato la vaccinazione anti-covid (Moderna).

Se durante la prima dose non avevo avuto nessun effetto collaterale a parte un po' di dolore al punto di inoculazione, stavolta invece mi è salita la febbre.
Ieri sera vero le 11: 45 mi sono coricata e non mi sentivo tanto bene, probabilmente avevo già qualche linea di febbre.

Verso le 3 di notte ho preso una tachipirina 500, visto che avevo 38 e 7.
Ho preso la seconda tachipirina stamattina verso le 11, sempre febbre circa 38 e 7.
Dopo sei ore, alle 17 ho dovuto assumere la terza tachipirina perché la febbre mi era salita a 39 e mezzo.

Immagino che siano, purtroppo, gli effetti del vaccino ma volevo sapere quanto può durare questa situazione e se posso assumere altro oltre il paracetamolo. Pensavo magari a una bustina di Oki o ibuprofene, ma non vorrei assumere farmaci inutili.
A parte la febbre non ho altri sintomi.
Stamattina avevo un po' di nausea ma leggera e nel giro di un paio d'ore è passata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sono tutti effetti collaterali del vaccino, che passano da soli e durano a volte in 2/3 gg., altre volte 10/12 gg.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.