Ponfi e labbro gonfio

Buongiorno.
Scrivo per la mia ragazza, 21 anni.
Da alcune settimane le compaiono dei ponfi e macchie rialzate sulla pelle, sui polsi, le spalle, il petto, la pancia, le gambe un po' a caso, mai in posti specifici, che le portano prurito.
Stanotte si è svegliata con le labbra gonfie tanto da doversi rivolgere al pronto soccorso dove le hanno fatto un'iniezione e prescritto il bentelan.
Ha già fatto la visita dall'allergologo dove le è stato detto che le prove allergiche sarebbero state inutili e le sono state prescritte le analisi del sangue e della tiroide che sono uscite buone.
Il dermatologo invece le ha prescritto una radiografia ai denti e una visita dall'otorino con tamponi nasale e faringei.
Inoltre qualche mese fa ha finito la cura anticoncezionale data dalla ginecologa per problemi alle ovaie e ha continuato con Dikirogen e Samel.
In attesa dei risultati di radiografia e visita dall'otorino, cosa potrebbe fare?
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
gentile paziente ,
L' allergologo che ha consultato le ha detto una GRANDE verità.
l'orticaria cronica non è una malattia allergica ma una patologia del sistema immunitario. Questa condizione non deve essere gestita con la ricerca di test allergometrici, che produrrebbero solo confusione, ma, una volta esclusa la presenza di alcune patologie, va curata applicando rigorosamente percorsi terapeutici riconosciuti delle principali società scientifiche.
cordiali saluti

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord