Valori ena ss-ro 60 positivo e rx colonna

Buongiorno, sono una donna di 35 anni.
A seguito di dolori alle ginocchia, in particolare durante i piegamenti, ed altri doloretti articolari ed alla schiena, il mio medico di base mi ha prescritto alcuni esami del sangue rx della colonna.
Per gli esami del sangue tutto nella norma, tranne valore Ena positivo e ss-ro 60 positivo.
Mentre il valore Ana è negativo.
I doloretti adesso vanno e vengono.
Il referto della rx recita invece: evidente scoliosi sn convessa con rotazione dei metameri lombari. Conservata la lordosi. Spondilosi con osteofitosi marginale da L2 a S1. Segni di discopatia sul lato di destra da L3 a L5
Preciso che ho avuto una gravidanza con parto 9 mesi fa.
Inoltre soffro di paradontite, tenuta sotto controllo.
Cosa significa la positività di quei valori.
grazie mille.
Cristina
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Vanno ripetuti tra 6 mesi, ma per il momento non hanno nessun significato

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica