Quanto tempo assumere ayrinal?

Salve Dottore, una domanda tanto semplice quanto importante.
Ho iniziato a prendere Ayrinal per ridurre gli effetti fastidiosi dell'allergia stagionale.
Ho già assunto una scatola da 20 (venti giorni) e mi viene sempre il dubbio: siccome l'allergia stagionale durerà ancora un mesetto... devo continuare ad assumere Ayrinal per un altro mese?
È pericoloso assumerlo per 40-50 giorni?
Diversamente come faccio, l'allergia più o meno tanto dura, almeno due mesi... grazie (ps.
Sono un uomo, 34 anni, 90kg e non assumo nessun altro farmaco)
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente, usi Ayrinal tranquillamente, non c'è un limite, perchè lei ha una allergia stagionale e lo usa circa 3 mesi l'anno, pensi chi ha una allergia perenne. Devo dirle però che il solo ayrinal per la rinite non basta, dovrebbe utilizzare anche uno spray nasale a base per esempio di mometasone, in quanto l'antistaminico fa solo una parte del lavoro.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica