Test asma e medicinali

Buongiorno, chiedo un consiglio per mio figlio di anni 7.
Da 3 anni sua madre (sono separato) insiste sul fatto che mio figlio soffra di asma e che abbia bisogno di cure.
Privatamente da un allergolo esegue test e gli viene prescritto zaditen + singulair aircort etc etc... ogni giorno da 3 anni.
senza sosta.
(ogni prescrizione riporta la voce... se la pediatra è d accordo...) anni fa, aveva una laringite e gli ho dato il ventolin come consigliatomi... in ospedale il chirurgo mi ha redarguito in quanto non si trattava di asma... e secondo lui non ha mai sofferto...li ho capito che forse qualcosa non andasse.
Premetto che la madre è molto ipocondriaca e poco incline alla comprensione, tanto da aver discusso vivacemente con il dottore in pronto soccorso... scene da film... l hanno sbattuta fuori...io alleno mio figlio da 2 anni a fare pugilato (mai uno starnuto, mai una tosse, mai un cenno, ha forza e fiato da vendere... ho davvero messo in discussione la terapia).
Vorrei conoscere il metodo per dimostrare se esistesse davvero questa asma, in modo scientifico e professionale.
Prendere questi medicinali senza essere asmatici può portare ad avere problematiche?
Grazie a chi mi aiuterà.
(ovviamente mi direte che se sono state prescritte vuol dire che sono provate scientificamente, io vorrei poter dimostrare un un'eventuale errore di questo professionista)

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se suo figlio non ha avuto attacchi d' asma, riniti e congiuntiviti allergiche, da 2 anni, nonostante faccia uno sport pesante, come lei afferma, io non le posso dire, se anni fa avesse l' asma, perché allora io non l'ho visitato. Però deve tener presente, che il medico dell' Ospedale che l' ha visitato anni fa disse che non c' era asma e che non c' era neppure mai stata.Se lei avesse ancora il referto di quella visita potrebbe farlo valere, nei confronti della sua ex
moglie. Attualmente, non ci sono mezzi strumentali o esami che possano diagnosticare una patologia avvenuta anni fa e non ha lasciato segni. La terapia non può aver provocato grossi danni,
però è stata inutile.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Chiederò una consulenza ad un professionista nella mia zona sulla base dei referti che ho in mano e sicuramente rifarò fare visite sentendo altri pareri rispetto all attuale allergologo