Mercurio della lampada finito nel naso

Salve, purtroppo ieri mi si è rotta una lampada a basso consumo energetico (quelle che contengono mercurio) e mi è finita qualche goccia di quel liquido nel naso (non so manco io come sia potuto succedere).

Mi sono pulito il naso e per ora non ho sintomi, però ho letto che i sintomi da intossicazione da mercurio ci mettono un po' a manifestarsi in alcuni casi... Sono un po' preoccupato specie perchè ho letto che il mercurio viene assorbito facilmente dalle mucose...
cosa fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Che il mercurio venga assorbito dalle mucose è vero. Però porta danni, quando è una certa quantità. Nel naso sono cadute poche gocce e in più le ha pulite subito. Le garantisco che non può succederle nulla, perché non è stato assorbito, ma anche fosse sarebbe una quantità talmente millesimale che non può farle danno. Stia tranquillissimo.

Dr. Claudio Bosoni