Ana presenti - PATTERN OMOGENEO

Buongiorno,
Da un paio di anni presento macchie rosse acceso piane a scomparsa sulle estremità degli arti e sul collo (no viso).
Sintomi: leggero calore.
Da esami del sangue prescritti dall'allergologa è emerso ANA 1:80 - PATTERN OMOGENEO.
In attesa della visita allergologica di controllo, vorrei chiedere se questo è un valore significativo che andrà indagato o meno.
Grazie (altri elementi: carenza ferro; carenza vitamina D; infezione urinaria asintomatica causa escherichia coli da un paio di anni; prick test indicano allergia+ a mela, pomodoro, sedano, mandorla, paleo dei prati, graminacee, acarus siro, nichel, istamina; patch test indicano allergia+ a lyral e dispersi mix coloranti).
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
ANA 1,80 - PATTNER OMOGENEO da soli non dicono niente e poi, io non so che cosa volesse ricercare l' allergologa prescrivendo questo esame. Per evitare equivoci, aspetti e senta
l' allergologa che già ce l' ha in cura.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta ed il consiglio. L’esame era stato richiesto ai fini di escludere malattie autoimmuni (unitamente a VES, EBV, C3, C4, anticorpi anti tireoglobulina e tireoperossidasi da quali è emerso solo Ves 16 ed EBV VCA IgG + EA 2.92 )
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Va benissimo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia