Ana presenti - PATTERN OMOGENEO

Buongiorno,
Da un paio di anni presento macchie rosse acceso piane a scomparsa sulle estremità degli arti e sul collo (no viso).
Sintomi: leggero calore.
Da esami del sangue prescritti dall'allergologa è emerso ANA 1:80 - PATTERN OMOGENEO.
In attesa della visita allergologica di controllo, vorrei chiedere se questo è un valore significativo che andrà indagato o meno.
Grazie (altri elementi: carenza ferro; carenza vitamina D; infezione urinaria asintomatica causa escherichia coli da un paio di anni; prick test indicano allergia+ a mela, pomodoro, sedano, mandorla, paleo dei prati, graminacee, acarus siro, nichel, istamina; patch test indicano allergia+ a lyral e dispersi mix coloranti).
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
ANA 1,80 - PATTNER OMOGENEO da soli non dicono niente e poi, io non so che cosa volesse ricercare l' allergologa prescrivendo questo esame. Per evitare equivoci, aspetti e senta
l' allergologa che già ce l' ha in cura.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ed il consiglio. L’esame era stato richiesto ai fini di escludere malattie autoimmuni (unitamente a VES, EBV, C3, C4, anticorpi anti tireoglobulina e tireoperossidasi da quali è emerso solo Ves 16 ed EBV VCA IgG + EA 2.92 )
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Va benissimo