Immunodeficienza congenita

Gentilissimi dottori
sono una donna di 68 anni soffro spesso di problemi polmonari e ho avuto polmoniti e ho bronchiectasie.
Ho sin dalla nascita deficit totale IGA.

il mio medico mi ha fatto fare queste analisi: Immunoglobuline IGA <5 (65-421), IGG1586 (522-1700).
IGM 77 (33-293) e le immunoglobuline G sottoclassi: IgG1 619 (adulti: 490-1140mg), IgG2 1180 (adulti; 150-640), IgG3 23 (11-85mg), IgG4 <1, 25 (Adulti: 3-200).
Il mio medico mi ha detto di prendere appuntamento con un immunologo perchè i risultati delle sottoclassi non mi sa dire niente.
Vorrei cortesemente sapere se mi devo preoccupare e cosa significa dato che ho visto che le sottoclassi IgG2 i valori sono aumentate di fronte ai valori di riferimento e le IgG4 i valori sono diminuiti di fronte ai valori di riferimento.
In attesa di un Vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questi esami indicano che vi è una grave deficienza immunitaria e congenita. Non si deve preoccupare più di tanto, perchè questi alti e bassi sono tipici di questa rara malattia.

Dr. Claudio Bosoni