Crisi anafilattica

gentilissimi dottori
ho 68 anni ed ho una immunodeficienza primitiva.
Mi hanno impostato nel 1986 una terapia sostitutiva con immunoglobuline per tamponare lo stato di immunodeficienza.
Le due prove sono state interrotte per sopraggiunta crisi anafilattiche.
e quindi rinunciarono al trattamento.
Ho fatto vari vaccini tra i quali la vaccinazione antipneumococcico e vaccino antinfluenzale.

Vorrei chiedere dato che vorrei fare il vaccino covid pensate che lo possa fare tranquillamente o corro pericoli.
di crisi anafilattiche
Sono molto preoccupata
In attesa di un vostro gentile riscontro porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non si può sapere a priori se un farmaco ci darà crisi allergiche, se non addirittura uno shock anafilattico. Bisogna provarlo per saperlo. Io le consiglierei, se decide di farlo, di farlo in Ospedale, dove sono attrezzati per qualsiasi evenienza.

Dr. Claudio Bosoni