Covid dopo 15 giorni senza febbre di puo’stare tranquillo

Buongiorno sono risultato positivo al COVID il 5 marzo, ho avuto dolori e un po’ di febbre massimo a 37/4 un giorno poi ho perso gusto e odori adesso sono 15 giorni che non tengo più sintomi di rilievo solo un po’ il naso otturato e come detto prima gusto e odori che comunque comincio a sentire qualcosa, vorrei sapere se devo ancora preoccuparmi grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
In pratica è guarito completamente.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta dott Bosoni in settimana devo rifare secondo tampone di controllo speriamo sia negativo comunque è vero che passati 21 giorni si può uscire con autorizzazione dell ASL ovviamente, non voglio entrare in comunità subito per non creare paura di contagio ma almeno fare una passeggiata da solo. Grazie di cuore ancora per la vostra gentilezza
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se il tampone è negativo può uscire da solo con mascherina e distanziamento.
[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore per uscire devo per forza essere negativo il fatto dei 21 giorni non è vero? Grazie ancora per la vostra gentilezza
[#5]
dopo
Utente
A proposito dottore mi scusi ancora il disturbo una volta negativizzato dovrò effettuare delle visite specialistiche Pneumologo cardiologo gastrointerologo ? Grazie mille
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Una volta guarito, non deve fare più nulla.
[#7]
dopo
Utente
Dottore grazie mille un ultima cosa dopo quanto tempo posso fare analisi per vedere se ho sviluppato anticorpi? Grazie per la vostra gentilezza
[#8]
dopo
Utente
Dottore buonasera e scusi ancora il disturbo, mi sono negativizzato ieri 1 aprile il 5 marzo sono risultato positivo. La mia domanda è dopo quanto tempo posso effettuare un sierologico per vedere se ho sviluppato anticorpi? Grazie mille anticipatamente
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il sierologico, perchè sia attendibile va fatto dopo 15 gg. dalla seconda dose.
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi scusi forse non mi sono spiegato bene io , non ho fatto il vaccino bensì sono guarito dal COVID con tampone negativo il 1 Aprile e dopo 27 giorni e volevo sapere dopo quanto tempo posso fare il sierologico per vedere se ho sviluppato anticorpi, grazie infinite ancora
[#11]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il sierologico è attendibile dopo 15 gg. dalla guarigione.
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e buona Pasqua a voi e famiglia