Orticaria cronica autoimmune (e vasculite orticarioide)

Buongiorno dottore, mi farebbe piacere ricevere un suo parere.

Ho 53 anni e da sempre soffro di orticaria dovuta al dermografismo.

9 anni fa ho avuto un primo episodio di vasculite orticarioide
Ma di norma ho un’orticaria cronica di origine vascolitica dovuta alla continua liberazione di istamina.

Dagli ultimi esami del sangue risulta che il dosaggio degli autoanticorpi per orticaria cronica sono chiaramente positivi (26.6 mentre dovrebbero essere meno di 7.7) Immunoglobulina IgE 131, Diamminossidasi 5.3

Il medico mi ha prescritto Telfast 180 fino a 3 al giorno e se non dovesse bastare potrei iniziare con Xolair.

Vorrei evitare di prendere troppe medicine.

Al momento sto prendendo solo fino a 2 Telfast al giorno, (al bisogno) ma non è sufficiente, comunque cerco di resistere.

Sono quasi 3 mesi che si è intensificata e ho l’impressione che invece di migliorare peggiora...

Dovrei provare a prendere direttamente una al mattino e una alla sera indipendentemente dal bisogno o faccio bene a resistere e prenderle solo quando non resisto più e magari prenderne anche una terza?

Il Telfast può essere una terapia o serve solo per alleviare il prurito?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il Telfast serve per alleviare il prurito. Perché si sottopone ad una tortura per non prendere un innocuo antistaminico? perchè vuole vivere male? Prenda 1 cpr. 3 volte al dì, 1 ogni 8 ore, sia che ci sia prurito sia che non ci sia.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua rapida risposta.
In effetti per finire farò così come dice lei. Anche il mio medico mi ha consigliato di prenderle così.
Cercavo di resistere per non abusate di medicamenti, anche perché soffro spesso di emicrania, ma lei ha ragione, in effetti a furia di sopportare sono un po’ esausta.
Grazie ancora