Malattia autoimmune...quale potrebbe essere?

Salve sono una ragazza di 27 anni affetta da ipotiroidismo acquisito grave scaturito da tiroidite di Hashimoto.
Da ormai diversi anni ho però molti disturbi che, a volte, compromettono notevolmente il mio quotidiano.
Lamento spesso dolori muscolari/articolari (a volte muovo a fatica polso, caviglie ecc.
); ho frequentemente vertigini accompagnate da sudorazione e pallore senza un motivo valido; frequenti cefalee non risolvibili con assunzione di FANS ecc.
Circa un mese fa, in seguito ad una brusca reazione alla carbamazepina, ho eseguito un'indagine immunologica che ha evidenziato:
ANA test: 1:640 Speckled
IgG: 1672, 0.
IgM: 25, 0.
40- 230
Neutrofili: bassi
Cortisolo ematico: alto
Tutti gli altri valori immunologici sono risultati negativi.

Quale patologia potrebbe associarsi a questi valori?
Oppure quali indagini devo eseguire ancora per approfondire?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quella brusca reazione alla carbamazepina, ha dato uno scossone a tutto il sistema immunitario, già iperattivato dalla sua tiroidite autoimmune. Questo spiega i lievi scostamenti degli esami. Controlli però anche i valori della tiroide.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
I valori della tiroide sono nella norma però mi hanno detto che potrei essere affetta da sindrome poliendocrina autoimmune. È possibile?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Potrebbe essere. L' autoimmunità può colpire qualsiasi organo.