Vaccino anticovid (moderna) e malattia autoimmune

Salve,
Sono affetta da malattia immunologica: glomerulonefrite membranoproliferativa ormai, grazie a Dio, in remissione da anni.

Il mio quesito è questo: può il vaccino anti covid riattivare la mia malattia agendo in modo non sicuro sul sistema immunitario?

Ieri ho fatto la 1 dose di Moderna.

In attesa di una Vostra risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il vaccino ormai l' ha fatto e non è successo niente, quindi anche con la seconda dose non succederà nulla.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta..
Si per ora sto..
Ma pensa che avrei dovuto evitarlo? Purtroppo il rischio di contrarre il covid è molto alto...
Per cui sembrava meglio farlo...
Unica preoccupazione mia era questa: se in una malattia autoimmune ci possa essere una riattivazione...
[#3]
dopo
Utente
Anche fosse Lei mi ha detto che ormai l ho fatta e non è successo nulla: anche fosse se malauguratamente dovesse riattivarsi mica succede subito.. credo