Covid19 e glaucoma

Buongiorno Dottore.

Volevo chiederLe se posso fare il vaccino Covid soffrendo di glaucoma ed essendo in terapia con XALATAN.

Sentendo parlare di eventuali trombi e microtrombi -come probabili effetti collaterali- non vorrei far peggiorare la mia patologia.

La ringrazio per il tempo che mi sta' dedicando.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Gabriele Petti Oculista 14
Attualmente i rischi legati a una possibile infezione Covid-19 sono di gran lunga maggiori rispetto alle rare complicanze del vaccino !
Il glaucoma e la sua terapia vanno monitorati
Ma non controindicano il vaccino!
Saluti

Dott Gabriele Petti
Specialista in Oculistica
& Microchirurgia Oculare
Via G.Modena 25 Milano